Arkanoid: Revenge of Doh - 1988 - Versione Amiga
In realtà ho giocato a questo Revenge of Doh prima di tutto su Commodore 64, sì, col joystick! Ed è stata un'esperienza tutto sommato positiva perché il gioco era fatto bene. Ovviamente la versione Amiga è tutta un'altra storia, con la sua alta risoluzione, il sonoro fedele all'arcade (al quale per altro non ho mai giocato) e soprattutto c'è lui, il mouse, che rende l'esperienza molto più divertente.
C'è da dire che la conversione di Arkanoid (di cui ho parlato qui) era venuta meglio: più colorata, più pulita e fluida e, in definitiva, meno difforme dall'originale. Ma la presenza di più power-up, livelli e mostri (tra cui un paio di boss), rendono questo gioco decisamente più ricco e quindi molto più attraente di Arkanoid, come è giusto che sia trattandosi di un sequel.
Il gioco, pur essendo bastardissimo, è comunque ancora divertente e l'unico limite che gli riconosco, da questo punto di vista, è l'eccessiva rottura di scatole che danno i vari mostrini sullo schermo, capaci di non darti tregua nemmeno per un attimo. Insomma Arkanoid: Revenge of Doh è un gioco ancora decente e lo consiglio senza riserve a chi ama il genere, soprattutto in questa sua incarnazione Amiga.
Nessun commento:
Posta un commento