giovedì 9 febbraio 2023

Bionic Commando

 


Bionic Commando - 1988 - Versione Amiga

Non ho mai, dico mai, visto la versione arcade di questo gioco, dalle mie parti proprio non ce n'è mai stata alcuna traccia. Conosco Bionic Commando quindi solo per la versione Amiga contenuta in un dischetto che mi è "capitato" tra le mani abbastanza subito e con il quale mi sono trattenuto ben poco, anche se me ne è rimasto un ricordo piuttosto vivido e tutto sommato positivo.


Bionic Commando comunque non è un gran gioco, non tanto per la realizzazione tecnica, abbastanza in linea con quanto ci veniva proposto normalmente nel 1988, quanto per il poco divertimento che ci veniva proposto da un platform in cui non si capisce bene che direzione prendere per progredire e che si differenzia un po' dai suoi simili solamente per l'utilizzo del rampino... un po' poco, a mio avviso, anche per un gioco di 35 anni fa, figuriamoci oggi. In ogni caso Bionic Commando è un titolo tecnicamente dignitoso ma dal concept purtroppo invecchiato male. Consigliato solo agli amanti del genere.



Nessun commento:

Posta un commento