Better dead than Alien - 1987 - Versione Amiga
Gli home computer a 16 bit furono una gran ventata d'aria fresca anche per tutte le idee di game design che i programmatori estrassero dal cilindro, trovandosi finalmente a disposizione una periferica come il mouse che era entrato in tutte le case di chi possedesse un Amiga o un Atari ST. Per questo motivo nacquero giochi come Better dead than Alien, rivisitazioni di idee vecchie e stantie adattate però al nuovo tipo di comando, giusto per consentirne la fruizione anche a chi non fosse avvezzo all'utilizzo di un joystick.
Peccato che nel caso in questione il gioco sia stato realizzato in modo un po' approssimativo, con una realizzazione tecnica un po' zoppicante, grafica povera anche per un gioco 8 bit, e un sonoro dimenticabile. È un peccato anche perché il titolo è divertente da giocare, il misto tra Space Invaders, Phoenix e Ateroids funziona e il mouse si rivela un buon sistema di controllo.
Se solo il gioco fosse stato realizzato meglio sarei qui a consigliarti un giro di prova, ma quello che è adesso Better dead than Alien non è nulla di più di un giochino un po' sperimentale e poco convinto del suo potenziale. Peccato.
Nessun commento:
Posta un commento