domenica 7 maggio 2023

Niho



Niho - 2017 - Versione Playstation 4

Mi ricordo che ero in mutua per i postumi di un'operazione chirurgica, ma sfidai la sorte andando, in compagnia di mio figlio di allora 7 anni, a comprare Niho in un negozio dall'altra parte della città, tanto avevo la scimmia e tanto lo volevo (e lo volevo rigorosamente in versione fisica). Ricordo anche che proprio giocando a Niho venne a galla per la prima volta un problema di "drifting" nel mio Dualshock 4 che, sì, praticamente mi faceva muovere da solo l'omino mentre giocavo, causandomi ulteriore frustrazione su un gioco che già di suo mi ha fatto impazzire per la frustrazione.



Niho era troppo action per i miei gusti e quindi ebbi molte difficoltà nel prendere le giuste misure giocandoci. I primi boss, in particolare la ragazza covo, li ricordo ancora con ansia e terrore! In ogni caso lo portai a termine dopo qualcosa come 115 ore di gioco, e ancora mi era possibile ripetere certe missioni con difficoltà accresciuta se non addirittura iniziarne altre nuove! Tuttavia ero talmente saturo di questo gioco che mi sentivo male anche solo a rimettermici davanti, pertanto ciao ciao completismo! Anche per questo stesso motivo non mi sono poi approcciato al suo seguito, almeno fino a qualche giorno fa che l'ho giusto installato e che voglio provare a giocare (anche se so che mi ritroverò davanti la stessa "solfa" e quindi probabilmente mi stuferò in fretta).



Al netto di tutto questo non posso dire che Niho non fosse un grande gioco. Così tante ore davanti allo schermo possono solo significare che il gioco mi piacesse e molto. Tuttavia credo che sia meglio, se ti è possibile, passare direttamente al suo seguito perché probabilmente è migliore sotto tutti gli aspetti. Ma di questo ne parlerò tra qualche mese! Per il momento gloria a Niho e alle ore di divertimento e frustrazione che mi ha regalato.




Nessun commento:

Posta un commento