sabato 6 maggio 2023

Pooyan (arcade)



Pooyan - 1982 - Versione Arcade

Pooyan non mi ha mai attirato particolarmente come gioco da bar, in quanto tecnicamente abbastanza povero (sotto certi aspetti sembrava copiare grafica e sonoro da Frogger, ma in peggio), e soprattutto perché la meccanica del "tiro al bersaglio" non mi ha mai affascinato, anzi ho sempre avuto una certa repulsione per il genere. Anche i personaggi, simili a lupi e porcellini, mi sembravano troppo infantili per attirarmi e quindi, in sostanza, con Pooyan avrò fatto al massimo due o tre partite.



Nemmeno le versioni casalinghe (mi riferisco a quella per Commodore 64) mi hanno mai interessato più di tanto per gli stessi motivi, con in più l'aggravante di una grafica ancora più povera. Oggi trovo Pooyan un arcade tutto sommato piacevole, poco vario dal punto di vista del gameplay e troppo frenetico per essere considerato un passatempo davvero divertente. Ti consiglio ugualmente di darci un'occhiata perché resta un gioco che ha lasciato il segno nella storia e nei cuori di tanti giocatori.



Nessun commento:

Posta un commento