giovedì 18 aprile 2024

Grand Knights History

 


Grand Knights History - 2011 - Versione PSP

Questo gioco mi lascia molto perplesso. Come tipologia e meccaniche, sulla carta, fa proprio per me e infatti l'ho iniziato in almeno tre riprese in tre periodi diversi... ma dopo qualche ora che vago e combatto arrivo sempre a mollare il gioco per... noia! Dopo un inizio in cui si forma il party, si incomincia a vedere un po' di sviluppo del personaggio e della storia, il tutto diventa parecchio ripetitivo e quindi ogni volta è finita che abbia mollato lì il gioco per passare ad altro.

Le battaglie sono abbastanza ripetitive e, anche se c'è una modalità '"auto battle" che alleggerisce un po' il tedio dato da scontri dove si fa poco o niente di diverso che attaccare a testa bassa, non c'è nulla per cui valga davvero la pena di andare avanti... persino la storia che racconta il gioco, di cui a me interessa meno di zero, è appena abbozzata e non incentiva molto nel proseguimento dell'avventura, tra missioni tutte uguali e battaglie ripetitive.


La grafica fa la sua porca figura, con una direzione artistica eccellente e con questa cosa dello scrolling circolare che convincerebbe anche il più duro dei terrapiattisti sulla forma reale del nostro pianeta. Eppure - in questo splendore - presto si nota che è un po' tutto troppo monocorde, con colori sempre tendenti al marrone con una palette... alla Caravaggio, come direbbe un mio caro amico!
In definitiva è un titolo interessante ma che manca di mordente e che dispone poche soddisfazioni al giocatore. Resta comunque da provare, se non altro per ammirarlo in movimento.



Nessun commento:

Posta un commento