sabato 13 aprile 2024

Mad Max

 


Mad Max - 2015 - Versione Playstation 4

Se non fosse che ho ottocentomila giochi ancora da provare/giocare mi ritufferei volentieri in una seconda "run" di questo bellissimo tie-in dedicato al nostro eroe post-atomico preferito (Ken il guerriero spostati!). Purtroppo però questo Mad Max mi porterebbe via tranquillamente almeno 35 ore per essere completato appieno, sbloccando tutti i potenziamenti per Max e soprattutto per la sua auto. Ed è una cosa che è valsa assolutamente la pena di essere fatta e che per l'appunto rifarei in pieno perché ricordo che l'esperienza (risalente ormai a otto anni fa) mi aveva appagato tantissimo. Come unica nota stonata ricordo solo che, venendo da lunghe esperienze con diversi capitoli di Assassin's Creed, all'inizio trovavo snervante l'incapacità di Max di saltare anche il più piccolo ostacolo o di arrampicarsi ovunque. Ma di fronte alla bellezza degli scenari (sorprendentemente mai ripetitivi), al divertimento degli scontri a piedi e in auto, e all'appagante corsa verso il potenziamento che ci rende sempre più letali, il passo indietro rispetto ad altri giochi open world simili a questo, come i già citati Assassin's Creed, è diventato ben presto un problema marginale. In definitiva Mad Max è un gioco fighissimo, molto lungo (e quindi alla fine un po' ripetitivo nelle situazioni e nel "loop" di gioco), e davvero appagante sotto tutti i punti di vista. Assolutamente consigliato (e per altro, invecchiato piuttosto bene).

2 commenti:

  1. Ce l'ho in libreria ma mai avviato... 😅 E poi i malefici hanno spento i server e addio trofei online e relativo platino 🤬

    RispondiElimina
  2. È comunque una gran figata se si passa sopra al fatto che non si ha la libertà di arrampicarsi come in Assassin's Creed.

    RispondiElimina