mercoledì 29 maggio 2024

Zen Pinball: tavola Super League Football

 


Zen Pinball: Super League Football - 2024  - Versione Playstation 5

Ma come, un altro flipper? Beh, per il sottoscritto giocare coi flipper elettronici su cellulare è un gran sacrificio, perché se i flipper erano enormi un motivo c'era, e ridurre tutto a pochi centimetri diventa faticoso anche solo capire se è il momento giusto per colpire la pallina o no. In altre parole, preferisco di gran lunga giocare su un bel 55 pollici e risparmio pure in oculista. Per cui quando ho la possibilità di scaricare una tavola gratuitamente mi tuffo su Zen Pinball e non ce n'è più per nessuno.



Detto questo la nuovissima tavola in oggetto è davvero un punto a favore di questo pinball che, lo ricordo, è pur sempre un videogioco e non vuole in nessun modo simulare in modo accurato l'esperienza di un flipper vero. Il gioco è ricchissimo di cose da scoprire e fare, e non annoia mai visto che una partita è scandita in scontri a loro volta divisi in primo e secondo tempo, il tutto a formare un torneo composto da diverse partite contro diverse squadre. Tra un tempo e l'altro e tra un match e l'altro succede di tutto, con numerose palle che invadono la tavola e altre amenità. Ci sono poi calci di rigore, recuperi sulla linea e un sacco di trovate che tengono l'interesse sempre piuttosto alto. La complessità di questo flipper è tale che è possibile ottenere punteggi stellari se si capisce come attivare tutti i moltiplicatori, cosa che per me è improponibile però, sono un flipperaro della domenica.



Per concludere è un tavolo gratis (almeno lo era al lancio) assolutamente imperdibile, da dosarsi come simpatico break tra un videogioco e l'altro, o da sorbirsi tutto di un fiato, a seconda di quanto possa appassionarvi nel 2024 giocare a flipper.




Nessun commento:

Posta un commento