giovedì 27 giugno 2019

10220: tutti figli dei fiori su Volkswagen




Set 10220 - anno 2011 (pezzi 1330)


Dai più riconosciuto come uno dei migliori set Lego, o comunque tra quelli che non possono mancare per gli appassionati, io trovo che questo furgoncino sia appena discreto. Certamente non è un brutto set, certamente è ricco di particolari anche piuttosto inconsueti (si vedano le tendine o il soffione del tettuccio rialzabile), ma è anche abbastanza anonimo nella costruzione e nelle finiture. Non ci sono né pezzi né soluzioni un po' strane o che sorprendano. Persino la scelta dei colori mi lascia abbastanza perplesso: avrei preferito la più canonica versione verde o, vista l'avversità della Lego verso questo colore, a loro detta troppo "militare", almeno avrei previsto un qualche modo per aggiungere sulla carrozzeria le immagini di alcuni fiori (anche se odio gli adesivi!).



Come gli altri mezzi riprodotti nella stessa serie di set, non amo nemmeno il fatto che le ruote anteriori non possano essere sterzate, un particolare che conferisce all'oggetto finito un brutto alone da "giocattolino di plastica". Per fortuna possono essere aperte le portiere, il vano posteriore e gli sportelli laterali.



L'interno è fatto discretamente, con divani, letto e angolo cottura. Lo spazio che rimane per eventuali abitatori è veramente ridottissimo ma probabilmente la cosa non è molto dissimile dalla situazione reale.
Come detto all'inizio si tratta di un prodotto discreto, può valere la pena comprarlo ma non a prezzo pieno.

Valutazione 7/10

Prezzo nuovo eur 130



Nessun commento:

Posta un commento