lunedì 10 giugno 2019

70615: un sorprendente mach di Lego



Set 70615 - anno 2017  (pezzi 913)


Già dalla scatola prometteva bene e, una volta montato, questo set si conferma effettivamente splendido! Il mach non è così alto e possente come il Voltron (altro set assolutamente da avere), ma è altrettanto bello e realistico. A differenza di Voltron qui abbiamo in più ben 6 omettini, uno più bello dell'altro, che rappresentano un paio di civili che mangiano gelati e ghiaccioli, due Ninja e due nemici acquatici (non ho ben presente chi siano o come si chiamino, ma sono decisamente acquatici!).



Tornando al mach, questo è anche molto più snodato di Voltron, in particolare le gambe e le braccia possono essere un po' aperte, mentre i piedi sono inclinabili nelle 4 direzioni, rendendo così possibile creare delle posture realistiche, alla faccia del grande Voltron che è costretto a restare praticamente sempre nella stessa posizione. Anche qui però le ginocchia non sono articolabili, purtroppo.



Trovo molto carina la cabina di pilotaggio, che si può aprire per alloggiarci un ninja. Decenti soltanto invece le fiamme che escono dalle braccia: niente di realistico ma fanno il loro dovere. Ottima infine la scelta dei colori (bianco, nero e rosso), che rendono temibile il mach senza per questo farlo sembrare un mezzo militare.



La costruzione si è rivelata divertente anche se, unico demerito di questo set, le due braccia (munite per altro di meccanismo di lancio dischi) sono identiche sia nella costruzione che nella resa: avrebbero potuto diversificarli anche solo leggermente, così ne avrebbero beneficiato resa finale e costruzione.
In definitiva un set eccellete, da non lasciarsi scappare.

Valutazione 9.5 su 10

Prezzo nuovo 69 euro



Nessun commento:

Posta un commento