venerdì 4 ottobre 2019

IK+



International Karate+ - 1988 - Versione Amiga


Non ho mai amato i picchiaduro, proprio non è il mio genere, non mi divertono, non ho amici con cui giocarci, ma ci sono stati titoli che volente o nolente mi sono trovato lo stesso ad esperienzare in gioventù, visto che ne parlavano tutti e ne avevo la disponibilità (leggi: amici da cui copiare il dischetto). Tra i primissimi esponenti di questo genere di giochi c'è stato The Way of the Exploding Fist, di cui ho già parlato e che nel suo piccolo avevo apprezzato, mentre solo dopo alcuni anni è arrivato questo Internationl Karate+ che, a dirla tutta, mi sembrava (e continua a sembrarmi) solo un clone del precedente.



Qui si può giocare anche in tre (di cui al massimo due umani) e sono stati aggiunti dei noiosissimi intermezzi in cui si devono rompere oggetti (o teste) che ci vengono buttati contro. Per il resto è la stessa solfa, le stesse mosse, lo stesso insensato divertimento. Con la differenza che qui c'è pure un solo fondale, bello finché si vuole (con animazioni buffe), ma pur sempre un solo fondale resta!



So che il gioco piacque moltissimo a tutti, ancora oggi se ne parla un gran bene. Fantastico, ne sono felice. A me fa dormire già dopo 4 minuti, e se sei un giocatore solitario probabilmente ti aspetta lo stesso destino che è capitato a me. Non ho mai visto la versione per C64 ma sicuramente non può essere migliore di questa per Amiga.
Solo per amanti del genere.


Nessun commento:

Posta un commento