lunedì 14 ottobre 2019

31025: il cottage di montagna


Set 31025 - Anno 2014 (pezzi 550)


Mi piace questo set perché adoro il soggetto, cioè il cottage di montagna, e infatti ne possiedo uno che, se si esclude il colore, assomiglia parecchio a questa costruzione riprodotta coi Lego (vedi la foto in fondo all'articolo).
La casetta in sé, benché minuscola, è molto carina e curata sia nell'esterno (con il suo steccato, la pentola sul fuoco e un ponticello), sia all'interno: anche questa costruzioni si può aprire a libretto rivelando l'interno, dove si possono trovare un caminetto, un tavolo, un quadro e il legname per alimentare il camino. Anche l'interno ricorda molto la mia casetta! Un ometto popola il set, munito di una piccola macchinetta scoperta che, pur non essendo molto pertinente al tema, è davvero carina.



Meno carina la "montagna" a fianco della casa. Come la mia casetta reale anche qui abbiamo una fonte che scende dal monte e c'è una grotta con dei cristalli (anche io trovo cristalli nelle rocce vicino alla mia casetta). La resa è abbastanza bruttina, e a poco serve il nido col falco in cima al cucuzzolo, il tutto è abbastanza poco riuscito.
Un paio di particolari, infine, mi sono piaciuti molto: il fumo che esce dal comignolo, davvero particolare, e l'abete sul retro della casa, migliore di quelli fatti con un pezzo unico che di solito si trovano negli altri set.
In definitiva un set discreto che si risolleva solo per il soggetto, il cottage, che è veramente bello.

Valutazione 8/10

Prezzo nuovo 48 euro


Nessun commento:

Posta un commento