martedì 22 ottobre 2019

10243: il magnifico caffè parigino



Set 10243 - Anno 2014 (pezzi 2449)


Un altro bellissimo set "creator", che va ad affiancarsi alle altre costruzioni dello stesso filone cittadino che abbiamo già visto in più di un'occasione. Questa volta è veramente impossibile non rimanere affascinati dal soggetto, un ristorante parigino realizzato davvero con una cura incredibile e dall'aspetto incantevole, creato con moltissimo gusto e arricchito di un'enorme quantità di particolari, sia all'interno che all'estendo del palazzo che rappresenta.



Gli interni sono veramente splenditi, ad iniziare da come è stata realizzata la minuscola soffitta, che è evidentemente la casa di un pittore vista la presenza di cavalletto, pennelli e quadri astratti;  si prosegue poi con l'interno del ristorante, con tanto di banco e cucina, che ha pentolame, scaffali e addirittura una pila di piatti da lavare.



Infine c'è un appartamentino al primo piano (guardare la foto, per notare quanti particolari vi siano, tra caminetto, letto e quant'altro). La costruzione è piuttosto solida e molto divertente da assemblare, e anche se manca di particolari guizzi geniali nelle soluzioni proposte, il risultato è davvero eccellente e credo senza timore di smentita che questo set piacerebbe a chiunque, grandi e piccini.



Non posso quindi che consigliarlo senza riserve, soprattutto se amate le "casette" di Lego, le cose fatte bene, e lo stile parigino!


Valutazione 10/10

Prezzo nuovo 200 euro circa


Nessun commento:

Posta un commento