lunedì 30 settembre 2019

6386: il set di Sheldon Cooper



Set 6386 - Anno 1986 (pezzi 381)


Non è male questo set, soprattutto considerato che è del 1986. Ci sono parecchi pezzi decisamente vintage, quasi completamente abbandonati nei set moderni, ma ci sono anche pezzetti più sofisticati e moderni, che rendono questa costruzioni in un certo senso a cavallo tra due diverse epoche.



Il set è molto curato: 4 omettini, 2 moto, una macchinetta con all'interno un cono per deviare il traffico, un elicotterino con la sua base di atterraggio (situata sul tetto della costruzione) sotto la quale si trova la rimessa per la macchinetta, dotata della mitica serranda che si può alzare ed abbassare! La base operativa, che ha una bella parabola sul tetto, vanta ampie vetrate e all'interno anche una specie di ponte di comando dotato di computer a bobine (del resto siamo nel 1986!).



Il tutto si erge su una base con strada piuttosto ben sfruttata, che è senz'altro un valore aggiunto di non poco conto. Forse potevano aggiungere qualche particolare in più nella costruzione, ma ribadisco che in definitiva è un bel set e merita l'acquisto se si trova usato a poche decine di euro.

Valutazione 7/10
Prezzo nuovo intonso sui 600 euro


Piccola curiosità, nella puntata 7x18 di Big Bang Theory, Sheldon Cooper è alle prese con questo set quando si trova nella sua cameretta a casa di sua madre! Come dire: set per nerd al 100%


Nessun commento:

Posta un commento