domenica 22 agosto 2021

Custer's Revenge

 


Custer's Revenge - 1982 - Versione Atari 2600


No, non sono tra quelli che acquistò e giocò a Custer's Revenge sull'Atari 2600. All'epoca ero un bambino e nemmeno sapevo dell'esistenza di videogiochi porno. Tuttavia quando mi fu svelata l'esistenza di questo titolo non ebbi scelta se non provarlo su emulatore, ed eccomi qui per darti le mie impressioni. 



Dal punto di vista tecnico il gioco è ottimo,  e non sfigura affatto nel confronto con i titoli "seri" usciti sul vcs: lo sprite principale è tra i più grossi mai visti sulla piccola console Atari, e la presenza di un elegante contapunti e di un particolare animato sullo sfondo (la capanna che emette fumo) fanno addirittura brillare la grafica su schermo. Certo è invece che il gioco sia banalissimo nelle meccaniche e che quindi venga a noia in pochissimi minuti (ma questo accade anche con tantissimi altri giochi di quell'epoca).



Rimane il giudizio morale: non è certo un problema che il gioco si basi sul sesso, è un problema invece che rappresenti un probabile stupro e che comunque tocchi lo scontro tra bianchi e pellerossa in questo modo dissacrante; in altre parole Custer's Revenge è la fiera del politicamente scorretto! A me la cosa fa solo ridere ma non toglie che vendere un prodotto di questo tipo non sia una cosa buona e giusta, pertanto ti consiglio di provare questo titolo solo se te ne freghi delle questioni morali. 

Nessun commento:

Posta un commento