lunedì 15 novembre 2021

Time Pilot

 


Time Pilot - 1982 - Versione Arcade


Tra tutti gli arcade di epoca classica (fine anni 70-inizio anni 80) Time Pilot è sicuramente uno dei meno belli e divertenti da giocare, anche se ebbe sorprendentemente molto successo ed è ancora ricordato come uno dei 100 migliori giochi arcade di tutti i tempi. De gustibus, che devo dire? Il gioco in se è davvero noioso, non si deve fare altro che inseguire e distruggere veicoli nemici (di varie epoche, tra il 1910 e il 2000) fino ad abbattere il boss del livello che apparirà solo dopo che avremo distrutto abbastanza nemici comuni. Il tutto in uno spazio vuoto costellato di nuvolette o asteroidi, elementi esclusivamente decorativi, ma così brutti da fare impressione.



La difficoltà è un altro elemento che, insieme al gameplay e alla grafica ripetitiva, allontana il giocatore invece di attirarlo. Time Pilot è piuttosto difficile da domare, soprattutto perché la nostra navetta ha solo un numero finito di posizioni in cui ruota e spesso non si riesce a intercettare i nemici con la giusta angolazione. In ogni caso, come si è capito, questo gioco non mi piaceva all'epoca e non mi piace tutt'ora. Ci ho speso qualche gettone ma nemmeno mi sono mai fermato a guardare gli altri giocatori, tanto mi ripugnava. Sconsigliato.



Nessun commento:

Posta un commento