lunedì 29 novembre 2021

Cooking Mama

 


Cooking Mama - 2006 - Versione Nintendo Ds


Ho rispolverato in questi giorni questo vecchio titolo per Nintnedo Ds perché, ricordo, mi impegnò per diversi giorni. Certamente non amo i giochi "casual", tanto meno le raccolte di minigiochi più o meno idioti, ma amo cucinare e questo fattore, lo devo ammettere, magnetizzò la mia attenzione più a lungo del dovuto.

Cooking Mama è un gioco tanto bizzarro quando semplice, e va purtroppo fruito per forza col pennino (usare un dito sullo smartphone non dà risultati abbastanza precisi). Non è richiesta nemmeno una molecola di materia grigia, tuttavia alcuni dei suoi aspetti sono davvero divertenti e non rimpiango affatto le ore passate su questo titolo ad affettare salami o a mischiare ingredienti, alzando e abbassando le manopole dei fornelli.


Un premio va senz'altro all'idea, mentre si poteva fare di più nella realizzazione tecnica e magari potevano fare anche un sforzo nell'aggiungere più varietà nelle varie operazioni da compiere. Diciamo che Cooking Mama va comunque provato, ma non aspettarti nulla di più se non qualche momento di divertimento spensierato mentre magari ti va a fuoco l'arrosto.



Nessun commento:

Posta un commento