venerdì 12 agosto 2022

The Witch and the Hundred Knight 2

 


The Witch and the Hundred Knight 2 - 2018 - Versione Playstation 4

Il primo Witch+Hundred Knight mi aveva divertito, e pur non essendo un capolavoro l'ho trovato piacevole nel sistema di gioco e anche abbastanza appagante nelle meccaniche. Dal suo seguito mi aspettavo più o meno la stessa cosa, magari con un comparto tecnico un po' migliorato, ma niente di più.



E in effetti questo gioco è leggermente migliore dal punto di vista grafico (diciamo che adesso sembra un gioco medio da Playstation 3), mentre il sonoro è pressoché identico, ma era già ottimo nel primo capitolo per cui qui non c'è alcun problema.



Il sistema di gioco è rimasto identico, siamo sempre davanti ad un aversione stramba di un gioco alla Diablo, ma sono leggermente diverse le meccaniche che, stranamente, risultano persino semplificate rispetto a quanto visto nel primo capitolo. Non che questo sia un male ma giochi così poco appariscenti dal punto di vista tecnico di solito sopperiscono alla mancanza di spettacolarità proponendo meccaniche complesse e profonde. Ma non è questo il caso.



Aggiungendo che si nota purtroppo un costante riciclo di mostri e abilità presi di peso dal gioco precedente, capirai perché tutto sommato sia rimasto un po' deluso da questo titolo. Mi sono divertito e l'ho giocato per tante ore, mi è piaciuto come è facile ed appagante migliorare gli equipaggiamenti, ma oltre a questo c'è veramente poco. E voglio sorvolare sulla trama.



In definitiva ti consiglio The Witch and the Hundred Knight 2 solo se ti era piaciuto il primo capitolo, ma ti avverto che in ogni caso avrai la sensazione che questo seguito sia stato sviluppato e chiuso in fretta e furia, mancando di tanti piccoli tocchi di classe a cui la Nippon Ichi ci aveva abituati.



Nessun commento:

Posta un commento