mercoledì 31 agosto 2022

Victor Vran

 


Victor Vran (overkill edition) - 2017 - Versione Playstation 4

Ennesimo gioco d'azione/ruolo alla Diablo, Victor Vran ricorda maggiormente la serie Torchlight o i giochi di Van Helsing per modalità e impostazione grafica. Le mappe sono predisegnate ma non si sente affatto la mancanza di elementi casuali.



Casuali sono invece gli oggetti lasciati dai nemici o rinvenibili nei forzieri. La quantità di "drop"  è  notevole ma non avremo mai problemi di inventario pieno. Tuttavia anche se armi e poteri si possono fondere tra loro, non ci sarà mai una gran varietà, purtroppo, e anche la corsa verso armi sempre più potenti è destinata a finire in fretta. 



Questo è l'unico vero difetto del gioco, a mio parere. Per il resto Victor Vran è un piacere da giocare dall'inizio alla fine, con belle ambientazioni, tantissime sfide e meccaniche per migliorare gli equipaggiamenti. La storia non è nulla di memorabile ma è narrata in modo moderno ed ironico, con la voce del cattivo che ti accompagna, commentando, per tutto il gioco. 



Certamente siamo di fronte ad un gioco dal basso budget (basta vedere che alla fine c'è solo un brano musicale per tutto il gioco), ma la realizzazione tecnica è ottima. Il bilanciamento della difficoltà e la durata del gioco sono perfetti per garantirti diverse ore di divertimento. 



Nessun commento:

Posta un commento