venerdì 5 agosto 2022

Woodoku



Woodoku - 2020 - Versione Android

Se negli ultimi due anni ti sei comprato un telefonino Samsung probabilmente ti sarai trovato preinstallato questo malefico giochetto e magari lo hai anche già provato, altrimenti non temere: puoi sempre scaricarlo gratuitamente dal Google Play... ma a tuo rischio e pericolo! Personalmente già il fatto che fosse un gioco preinstallato mi dava origine ad una certa repulsione, ma poi ho visto mio figlio che ci giocava allegramente e allora ho voluto dargli una possibilità, ed eccomi qui a parlartene!



Intanto ti spiego come funziona: bisogna incastrare delle figure simili a quelle del tetris (ma molto più varie) in un campo fatto come quello del sudoku, cioè composto da 9x9 caselline, raggruppate in quadri di 3x3. Ogni volta che si completa uno di questi riquadri, o si fa una riga intera di 9 caselline (sia in orizzontale che in verticale), le caselle si liberano. Quando non c'è più spazio per inserire altre figure il gioco termina. Ovviamente le figure da incastrare vengono imposte, a gruppi di tre, in modo diciamo casuale, ma che secondo me non lo è affatto visto che puntualmente arrivano pezzi messi apposta per incasinarti ancor di più.



Ci sono delle meccaniche un po' diverse per ogni livello, che regalano un po' di varietà, ma il gioco, bene o male è tutto qui... e non è un brutto gioco, per nulla e anzi potrebbe darti assuefazione, ma a parte che alla fine è sempre tutto uguale a se stesso, ha il grandissimo problema che è anche funestato da una quantità insopportabile di pubblicità. Capisco che è un gioco gratis, ma non si può intervallare ogni singola partita (che può durare anche pochissimi minuti) con due minuti di pubblicità. E' una cosa davvero insopportabile!



Se non fosse per la pubblicità probabilmente ci giocherei ancora, di tanto in tanto, ma stando così le cose me ne tengo ben lontano. Tuttavia il gioco è gradevole e quindi, perché no, provalo anche tu!



Nessun commento:

Posta un commento