domenica 21 agosto 2022

Buck Rogers

 


Buck Rogers - 1983 - Versione Commodore 64


Buck Rogers fu uno dei primissimi videogiochi con cui mi cimentai col Commodore 64, ma fu anche tra quelli che meno "capii" ed apprezzai, e quindi fu anche un titolo che ho caricato e giocato pochissime volte.



Non mi ricordo benissimo che tipo di problemi mi desse, ma non riuscivo a farmelo piacere. Forse lo trovavo troppo difficile, ma rigiocandoci oggi non mi pare una spiegazione verosimile, visto che non è affatto un gioco ostico. O forse non mi piaceva la grafica... fatto sta che lo riposi tra i miei titoli "no", per poi ripescarlo solo oggi, e scoprire che...



... scoprire che Buck Rogers è praticamente il nonno di Space Harrier e di Thunder Blade! L'aspetto grafico e la tipologia di gameplay sono esattamente quelli, certamente tutto è molto più grezzo e semplice se confrontato con i coin-op che verranno dopo, ma accidenti con Buck Rogers la Sega aveva già intrapreso la sua strada!


Anche solo per questo motivo dovresti giocare a Buck Rogers, e pazienza se il gioco è piuttosto monotono e privo di mordente. Tecnicamente è un gioco che sfrutta pochissimo le capacità del C64, ma si vede che ha dietro un'idea fortissima, e tutto sommato si lascia giocare. Non bellissimo, ma da provare assolutamente. 



Nessun commento:

Posta un commento