lunedì 15 agosto 2022

Chase H.Q.

 


Chase H.Q. - 1988 - Versione arcade

Questo gioco di corse arcade si ispira pesantemente al buon Outrun e non ne fa ministero, sia dal punto di vista tecnico, visto che ne è a tutti gli effetti un clone, che da quello artistico.



A differenza del mitico titolo Sega, questo gioco presenta però i suoi livelli divisi in due parti: nella prima si corre contro il tempo proprio come in Outrun, nella seconda parte invece ci si getta in un vero inseguimento cercando di speronare una quindicina di volte una ben specifica vettura. 



Anche in questa fase si ha un tempo limite oltre il quale c'è il Game Over. In questo caso esiste la possibilità di continuare la partita, ma purtroppo viene concesso troppo poco tempo scegliendo di continuare la partita, per cui è veramente difficile riuscire a bloccare l'auto nemica se si finisce il tempo concesso normalmente e si vuole provare un "continue".



Il gioco è comunque bellissimo da vedere e da giocare. La fase di inseguimento è adrenalinica e anche molto divertente (pazzesco vedere omini saltare fuori dai finestrini ogni volta che c'è una collisione!), così come sono belle schermate varie le (poche) piste a disposizione.



L'unica nota stonata è nell'accompagnamento sonoro, con una colonna sonora carina ma non all'altezza dei classici Sega. E poi c'è la sirena durante gli inseguimenti... un vero strazio!



Chase H.Q. è comunque un gioco straordinario, divertentissimo e bello a vedersi ancora oggi. Non posso che consigliartelo, soprattutto se avevi apprezzato Outrun.



Nessun commento:

Posta un commento