venerdì 16 agosto 2024

Mahjong per Playstation

 


Mahjong - Versione Playstation 4

Ho provato il Mahjong nella versione presente sul Playstation store e devo dire che è un bel gioco, con diversi pro ma anche con alcuni contro. Allora ecco qui cosa penso di questa versione. 

PRO: sfondi molto belli e finemente animati ma CONTRO: sono solo 4, non ne sblocchi altri e se ne metti uno quello resta in ogni partita,  non li ruota da solo.

PRO: 4 diversi set di tasselli, alcuni più belli di quello classico, ma anche qui CONTRO: sono solo 4 e resta sempre quello che hai selezionato. 

PRO: tanti schemi tra cui scegliere, che di sbloccano mano a mano dandoti anche un certo senso di progressione, ma CONTRO: ogni volta che ne sblocchi uno devi scorrere il catalogo dall'inizio per andare a giocarlo.



PRO: ottime musiche new Age, e io adoro il genere. Il brano di sottofondo alle partite è proprio uno di quelli rilassanti che ti mettono nelle saune delle Spa, che aiuta a giocare in modo rilassato liberando la mente. Ma CONTRO: è sempre e solo lo stesso brano, dopo un po' viene a noia. 

Infine PRO: Giocabilità ottima, ma CONTRO: un troppo facile a mio parere, mi capita quasi sempre di vincere, avrò perso in tutto 3 partite su 50, e questo è strano in un gioco come il Mahjong. Non che la cosa mi abbia fatto dispiacere, tutt'altro,  ma mi fa pensare che i tasselli non vengano davvero posizionati a caso. 



Per concludere sono molto soddisfatto di questa versione, penso che terrò il gioco installato sulla mia PlayStation per tutto il tempo, cosicché ogni volta che mi sentirò un po innervosito o frustrato da altri giochi, mi ritroverò a fare una rilassante partita immerso in queste atmosfere new age, sperando magari di riacquistare la calma.



4 commenti:

  1. Adoro il Mahjong! Dovresti provare Mahjong Adventure DX, rispetto alla versione classica ha più varianti ed è più impegnativo. Inoltre raggiungendo certi traguardi sblocchi potenziamenti che torneranno poi utili nei livelli più impegnativi. Però Mahjong Adventure DX fa incaxxare spesso, non è sempre rilassante... 😆

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina