sabato 13 settembre 2025

Vampire's Fall 2

 


Vampire's Fall 2 - versione Android 

Non avendo mai giocato al primo Vampire's Fall non posso in alcun modo fare una comparazione tra i due titoli, ma posso quindi solo limitarmi a descriverti com'è questo secondo episodio e se vale la pena o meno giocarci.


Vampire's Fall 2 e' un gioco di ruolo in cui ci si sposta all'interno di una grossa mappa un po' come succede negli episodi di Diablo, ma in cui gli scontri si innescano solo avvicinandosi troppo ai nemici, momento in cui si entra in una visuale laterale simile a quella di un final fantasy di quelli classici, in cui si affronta un nemico alla volta in una o più battaglie rigorosamente a turni.

Il sistema di combattimento è tanto semplice quanto comunque interessante, richiedendo un certo utilizzo strategico dei propri punti abilità e anche uno sviluppo del personaggio che ti porti ad avere sempre più ampie finestre di margine. Le quest sono numerose e in alcuni casi un po troppo lunghe (tipo quando devi cercare 100 alveari), ma comunque compiono bene la loro missione di intrattenerti.

La grafica pur non facendo gridare al miracolo è comunque discreta e estremamente funzionale. Anche sonoro se la cava senza infamia, ma quello che purtroppo manca in questo gioco è un vero senso di progressione ludica. In altre parole Vampire's Fall 2 gioca quasi tutte le sue carte fin dall'inizio, riservandoti pochissime novità durante tutte le ore di gioco che sono richieste per portarlo a termine. E questa sua costante ripetizione degli stessi elementi e schemi di gioco purtroppo conducono inesorabilmente ad una certa noia dopo che raggiungi un monte ore a 2 cifre.

In definitiva Vampire's Fall 2 è un buon gioco, che è tra l'altro gratuito e non richiede nessun esporso obbligatorio per poter essere portato a termine. Manca della lingua italiana e questo a mio parere è più un dispiacere che è un problema: i dialoghi sono piuttosto brevi e facili da capire, ma l'umorismo di cui sono permeati purtroppo meriterebbe una traduzione della nostra lingua per essere compreso appieno. Comunque io l'ho giocato e mi sono divertito almeno fino a quando non ha fatto la sua comparsa la noia, per cui ti consiglio assolutamente per lo meno di provarlo, sempre se ti piace il genere e ti sono simpatici i vampiri.



Nessun commento:

Posta un commento