mercoledì 22 gennaio 2020

Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep




Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage - 2017 - Versione Playstation 4


Finalmente, dopo mesi di passione, posso archiviare questo "The Story so Far" (pagato ben 19 euri da Mediaword, probabilmente lo avevano prezzato male), una raccolta compendio di tutti i vecchi Kingdom Hearts pubblicati nell'arco di 15 anni, uscita nel 2017 nell'attesa del terzo capitolo ufficiale, che sto giusto iniziando in questi giorni.



In questa splendida raccolta purtroppo/per fortuna non tutti i titoli sono giocabili, ci sono ben tre giochi che in effetti non sono stati riadattati per la Playstation 4, e dei quali ci dobbiamo sorbire solamente dei filmati. Per cui non ci saranno mai le mie recensioni per questi titoli-fantasma.



L'ultimo titolo effettivamente giocabile è questo KH 0.2 che, grazie agli dei dell'Olimpo, lo si può archiviare in meno di tre ore! Il lato positivo del breve gioco è che è stato programmato esclusivamente per la PS4, per cui ha un aspetto grafico molto buono, soprattutto confrontato coi restanti titoli di questa raccolta. Il gioco è godibile perché ricco di spunti interessanti, ancorché appena abbozzati, ma capaci di regalare una certa varietà. L'aspetto generale di questo gioco è quindi quello di un breve prologo alle vicende che affronteremo in Kingdom Hearts 3, pur non rinunciando a presentare le sue peculiarità.



Non siamo quindi di fronte ad un titolo che non lascia molto, se non dal punto di vista della trama che, come ho detto più volte, è talmente incasinata da lasciarmi ormai totalmente indifferente. Tuttavia è divertente da portare a termine e gratifica anche mostrando una bella grafica. E' quindi un giochino gradevole, ma nulla di più.





Nessun commento:

Posta un commento