venerdì 18 settembre 2020

Touhou Genso Wanderer




Touhou Genso Wanderer - 2014 - Versione Playstation 4 


Spenderò poche parole per questo giochino, dalle premesse intriganti ma dalla realizzazione e dalle meccaniche nettamente sotto la media. Ovviamente partiamo dal fatto che Genso Wanderer è un gioco giapponesissimo, di quelli ricchi di scenette piene di umorismo senza senso, ragazzine sexy e tutte quelle cavolate che infestano sia i grandi giochi (come Disgaea) che piccole produzioni (come il caso in oggetto) che provengono dal Giappone.



Il fulcro del gioco è l'esplorazione di labirinti casuali a turni, come ci hanno abituato i famosi giochi della serie Mystery Dungeons (tutti basati sul vetusto Rogue), siamo quindi davanti al più classico dei "rogue-like", con un comparto tecnico molto elementare per essere un prodotto per la Ps4 e con delle meccaniche abbastanza soporifere. Anche la varietà latita (poche tipologie di oggetti) e il concetto di progressione è, a mio parere, ai suoi limiti storici.



Insomma esistono molti altri rogue-like molto più divertenti, snelli e privi di dialoghi noiosi e inconcludenti. Ho giocato a Genso Wanderer per 4 o 5 ore, sinceramente annoiandomi, quindi te lo sconsiglio a meno di non trovarlo in svendita a pochissimi euro, caso in cui magari un giro di prova potresti anche darglielo.



Nessun commento:

Posta un commento