lunedì 23 novembre 2020

Medievil Remake.... borp!


Medievil Remake - anno 2019 - Versione Playstation 4


Ho provato a giocare a questo remake del celebre titolo uscito nel '98 sulla prima Playstation più per curiosità che per vero interesse. L'originale fu uno dei primi giochi che mi arrivò per la PSX e pur non avendolo mai amato in modo eccessivo, mi è rimasto impresso fino ad oggi per la sua fantastica atmosfera, per lo più dovuta ad una colonna sonora superlativa (in stile Harry Potter) e alla grafica 3d con luci coloratissime. Non sono certo di essere mai arrivato in fondo al gioco in quanto pur non essendo né lunghissimo né troppo difficile, avevo qualche difficoltà a trovarmi coi comandi e non mi piaceva nemmeno tanto il tipo di gioco in sé. Probabilmente ero arrivato "quasi" in fondo, però. In ogni caso ho iniziato a giocare a questo remake pieno di aspettative, e riconosco che mantiene intatto tutto quel fascino che ricordavo, con una grafica molto carina ed estremamente d'atmosfera. Insomma, in un primo momento mi è piaciuto molto.



Poi però è successo il disastro: motion sickness, cioè praticamente mi sono sentito male, tipo quando leggi in auto e alla fine ti viene da vomitare. Ecco, mi sono sentito esattamente così, e mi è bastato poco più di una mezzora di gioco, cioè il tempo di finire un livello. Mi è capitato in passato di avere un vago senso di nausea con alcuni giochi, ma magari dopo 6 ore di gioco continuato! Insomma, totale disappunto, e poco mi ha consolato scoprire - cercando sulla rete - che lo stesso problema lo hanno avuto anche altri.

Quindi, in definitiva, questo rifacimento - per quel poco che ho visto - non è affatto male, ma a me ha fatto vomitare! 😫



Nessun commento:

Posta un commento