martedì 17 gennaio 2023

Curse of the dead gods

 


Curse of the dead gods - 2021 - Versione Playstation 4

Ho provato questo Curse of the dead gods dopo aver giocato a lungo con Hades, ed effettivamente non posso negare che i due titoli abbiano tantissimi punti in comune. Ma Curse of the dead gods è una copia di Hades? Assolutamente no! Qui non abbiamo quella verbosità (per me stucchevole) che tanto ha esaltato i giocatori di Hades, ma in compenso abbiamo tanto gameplay, una grafica "profonda" grazie al 3d e grazie soprattutto all'illuminazione dinamica.



I combattimenti poi, qui sono molto meno frenetici e quindi un po' più tattici, grazie alla possibilità di portarsi dietro 3 armi, e di cambiare armamento anche durate la partita. Pur non essendo un gioco molto vario, dimenticati però la poca varietà di Hades, una cosa che per me rendeva insopportabile l'idea di iniziare la quarantesima/cinquantesima "run"... cioè ho di meglio da fare, visto che di progressi il personaggio, tra una corsa e l'altra, ne faceva proprio pochi, salvo tediarci con dialoghi spiritosi come i monologhi di Boldi.


Come ho già avuto modo di scrivere ho apprezzato Hades pur se non così tanto come lo ha fatto tutto il resto dei giocatori del globo terraqueo. Tuttavia con Hades non mi sono mai divertito così tanto come con questo Curse of the dead gods, vuoi per l'imprevedibilità delle situazioni che mi ha dato ad ogni partita e vuoi anche per i più tangibili progressi che, giro dopo giro, il nostro personaggio compie e che permettono davvero di sviluppare uno stile di gioco particolare che non sia il solo scivolare ed attaccare all'infinito. Per questo motivo mi sento quindi di consigliare questo gioco a tutti gli amanti di Hades e a tutti quelli che invece non l'anno amato così tanto. Curse of the dead gods è un buon gioco e ce ne metterà di tempo prima di stufarti, anche se alcuni boss possono rappresentare una sfida eccessiva.



Nessun commento:

Posta un commento