mercoledì 11 gennaio 2023

Hyperaction



Hyperaction - 1984 - Versione Spectrum 

Non ho giocato a molti titoli per Spectrum (avendo il Commodore 64 ovviamente non avevo motivo di dedicarmi agli stessi titoli usciti per entrambe le macchine) ma questo Hyperaction era per così dire un'esclusiva, per cui eccomi qui a dirti cosa penso di un gioco che all'epoca non ebbi modo di conoscere ma che oggi, incredibilmente, ti consiglio di provare. 



Hyperaction è un po' Pengo e un po' Pac Man, un po' gioco d'azione e un po' puzzle game. Insomma richiede un briciolo di intelligenza e pianificazione, altrimenti si muore a ripetizione. Richiede anche una certa abilità manuale però, visto che i comandi (e questo è a mio avviso il vero difetto del gioco) sono un po' difficoltosi visto che il nostro si muove diritto fermandosi solo quando trova un ostacolo, e questo rende difficile svoltare.



Il bello di questo gioco, oltre alla formula che richiede di ragionare, è anche il fatto che ogni livello è diverso dai precedenti negli obbiettivi e nella grafica, dettando un buon ritmo e parecchia varietà. In definitiva un gran bel gioco che ti consiglio assolutamente di provare.






Nessun commento:

Posta un commento