venerdì 27 gennaio 2023

The Dark Pictures Anthology: Man of Medan

 


The Dark Pictures Anthology: Man of Medan - 2019 - Versione Playstation 5

Ecco un'altra produzione degli stessi di Until Dawn, ed infatti troviamo le stesse meccaniche, la stessa caratura tecnica (che è molto buona, al netto di inspiegabili mancanze di levigatura, soprattutto nel cambio delle inquadrature), e la stessa interattività minima ma sufficiente a divertire anche chi, come me, cerca sostanza "ludica" in ogni gioco.



La durata di questo capitolo è piuttosto limitata: Man of Maden si inizia e finisce nel giro di un paio di serate, magari alternandosi al pad con amici e parenti a seconda del personaggio che entra in scena, e questo particolare rende l'esperienza ancora più divertente. 



Diversi livelli di difficoltà consentono di arrivare al finale buono (tutti salvi) senza troppi patemi anche già al primo giro, per cui non posso che consigliare questo titolo se cercate un gioco horror (ma fatto in modo sensato... non ci sono cose davvero soprannaturali), breve e comunque divertente, anche se funestato dai soliti cliché tipici del genere, come gente idiota che va da sola a fare cose che voi, da soli, non fareste mai.



Nessun commento:

Posta un commento