venerdì 6 gennaio 2023

Dracula



Dracula - 1982 - Versione Intellivision


Tra i titoli di punta di questo storico sistema c'è senz'altro Dracula, un gioco la cui grafica oggi magari ti farà ridere, ma che all'epoca, confrontata con quanto offriva la concorrenza (cioè l'Atari 2600) sembrava eccezionale, capace di rivaleggiare con le macchine da bar. Tra l'altro questo gioco venne pubblicizzato con una certa insistenza su quella che era la Bibbia per noi videogiocatori dell'epoca, cioè sulla rivista Videogiochi, per cui eravamo davvero in tanti a sbavare davanti alle immagini della pubblicità o della recensione.




Sta di fatto che a questo Dracula all'epoca non ci ho mai giocato, mi dovevo "accontentare" dei giochi meno definiti e colorati del mio Atari ed amen. Per fortuna l'ho recuperato successivamente e mi sono reso conto di come, almeno in single player, Dracula non sia poi quel gran gioco, con uno schema ripetitivo, una grafica tutto sommato non così utile e una giocabilità poco interessante. Non dico che all'epoca non fosse un gioco degno di nota, ma oggi ha davvero pochissimo da offrire, e non invoglia certo a passarci sopra del tempo.



1 commento: