domenica 22 gennaio 2023

SSX

 


SSX (Snoboard Super Cross) - 2000 - Versione Playstation 2

Quando mi sono preso la Ps2 ho speso una fortuna: tra console e i due giochi che ho preso (Ridge Racer V e Dead Or Alive 2) avrò sborsato più di un milione di lire, per cui almeno per un po' non ho potuto giocoforza comprare altri titoli, anche perché la console era nuovissima e giochi usati non ce n'erano in giro. In tutta questa congiuntura astrale mi ritrovai quindi ad accontentarmi di giocare con i "demo" che erano presenti nella confezione del gioco, e tra questi c'era SSX.


Ricordo quindi di avere fatto migliaia di partite alla demo di questo simulatore di snowboard, partite che potevano essere svolte su una sola pista e, se non erro, anche solo entro un tempo limite piuttosto stretto... una vera pena! Ma la grafica era talmente incredibile (abituati come eravamo alla grafica in bassa risoluzione della prima Playstation) veloce e colorata che non potevo smettere di giocare e giocare. Alla fine NON ho mai comprato SSX, ma successivamente invece acquistai SSX Tricky di cui però parlerò in un'altra occasione.


Oggi SSX rimane un gioco divertente e nemmeno così brutto a vedersi, dal punto di vista grafico non è invecchiato così male. Pure il gameplay, dopo tutti questi anni, si è conservato abbastanza solido e non presenta ingenuità troppo marcate. Personalmente non ho mai trovato SSX così irresistibile come gioco, ma l'atmosfera che mi trasmetteva (un po' natalizia viste le presenze di neve e le luci colorate) mi aveva completamente conquistato e ancora oggi trovo divertente buttarsi in qualche discesa a rotta di collo. Un buon titolo quindi, ottimo rappresentante di un genere ormai scomparso.




Nessun commento:

Posta un commento