domenica 15 gennaio 2023

Yabba Dabba Dooo!

 


Yabba Dabba Dooo! - 1986 - Versione Commodore 64

Questo simpatico giochino dedicato ai Flintstones mi faceva già abbastanza schifo a 15 anni, ma siccome era anche difficile da capire cosa fare, come farlo o anche semplicemente come girare per la mappa (provaci: ti sembra di girare a caso senza sapere come tornare indietro o semplicemente come andare altrove dalle prime location iniziali), allora accettai la sfida e cercai di "domare" il mostro!



"Mostro" non è una parola che ho scelto a caso, visto che graficamente questo gioco è abbastanza orrendo, soprattutto nella rappresentazione delle varie case che si riesce piano piano a ricostruire, un sasso alla volte... e un paio di caratteri rettangolari ridefiniti alla volta. Insomma, questo gioco graficamente faceva sanguinare gli occhi e ti faceva anche impazzire nel tentativo di evitare i per lo più inevitabili mostri vaganti.



Dulcis in fundo il gioco spesso mi caricava male (da cassetta) e quindi capitava che diversi elementi grafici fossero invisibili o formati da ammassi di pixel. A tale proposito non dimenticherò mai la prima volta che vidi l'automobile di Fred su schermo: completamente sputtanata ma incredibilmente più bella degli sfondi che invece erano stati caricati bene. 
In ogni caso questo è un gioco da evitare perché è talmente brutto che il suo ricordo mi perseguita ancora! 

Nessun commento:

Posta un commento