7 Wonders of the Ancient World - 2007 - Versione Nintendo Ds
Avendo parlato di Jewel Master oggi voglio accennare ad un altro gioco simile, sempre per Nintendo Ds, in cui allo stesso modo si va avanti a combinare gemme schermo dopo schermo, in pieno stile Bejeweled. In realtà potrei parlare di altri 5 o 6 giochi simili, perché all'epoca mi era presa la scimmia per questa tipologia di gioco, ma non c'è molto di particolare da dire sugli altri titoli simili. Questo 7 Wonders invece ha qualcosa di un po' diverso che me l'ha fatto apprezzare un po' di più.
Per iniziare 7 Wonders è quello tecnicamente migliore del lotto: l'azione è fluida mentre la grafica è molto colorata e ricca di animazioni simpatiche. A volte è un po' difficile leggere il quadro, nel senso che i pezzettini sono molto piccoli e simili tra loro per cui le combinazioni non sono così evidenti, ma è un difetto minore. C'è poi il mitico "momento bestemmia" che è quando gli omini costruttori iniziano a produrre un pittoresco "vociare" tra loro, che sembra davvero che si stiano insultando in arabo, e che scatta all'improvviso senza un apparente motivo. Questa cosa mi fa morire dal ridere ogni volta! Per il resto le musiche sono carine e abbastanza in stile "Amiga".
Il gioco è decisamente facile per i primi livelli, poi diventa a volte difficile quando non si riesce a portare sul fondo alcuni pezzi speciali che devono essere eliminati dallo schema. Tuttavia non è mai davvero frustrante e anzi richiede a volte un po' di pianificazione. Insomma 7 Wonders è un gioco tutto sommato mediocre ma realizzato bene e pieno di trovate buffe che fanno sì che meriti la tua considerazione (se ami questo tipo di giochi) ed è perfetto per una partita su cellulare.
Nessun commento:
Posta un commento