lunedì 11 dicembre 2023

Il puzzle di Hogwarts Legacy

 


Il puzzle di Hogwarts Legacy 

In realtà non esiste, ma visto che Hogwarts Legacy è probabilmente il mio gioco preferito del 2023, e visto che trovare dei puzzle commerciali in vendita che siano con soggetti decenti ormai è praticamente impossibile, ecco che mi sono fatto degli screenshot di tale gioco per poi sceglierne uno e... il gioco è fatto! Grazie alla Venus (che ci tengo a sottolinearlo, non mi sponsorizza affatto) mi sono ritrovato in pochi giorni a casa il mio bel puzzle su misura! Che il soggetto piaccia o meno, il puzzle è stato davvero bello da completare grazie soprattutto al fatto che il castello in quest'immagine è strapieno di particolari, in un modo quasi incedibile vista la distanza da cui mi trovavo quando ho scattato la foto. Eppure il motore di gioco non ha semplificato né le texture né i poligoni, lasciando tantissimi oggettini minuti come ringhiere, scalette, finestrine, c'è persino il telescopio della torre di astronomia! In altre parole in questa foto, che lo ripeto è un semplice screenshot panoramico fatto durante il gioco e senza nemmeno mettere in pausa, c'è un castello con tutti i particolari che ne avrebbe uno vero fotografato dal vero, l'ideale come soggetto per un puzzle.
L'esperimento di usare uno screenshot come soggetto è quindi perfettamente riuscito, ragion per cui penso che proseguirò su questa strada.  Sono ben accetti suggerimenti in merito!




Nessun commento:

Posta un commento