Baldur's Gate Dark Alliance - 2001 - Versione Game Boy Advance
I giochi per Game Boy Advance alle volte sono in grado di sorprendere positivamente. Questo è proprio il caso di Baldur's Gate Dark Alliance, fratellino minore dello stesso gioco uscito per Pc e console casalinghe, ma non per questo meno divertente ed interessante.
Chiaramente ci sono dei limiti evidenti sotto molti aspetti, tra cui quello grafico che è piuttosto curato e presenta bellissime animazioni, ma che ha la visuale fissa essendo fatta in bitmap, la finestra è molto zoomata (cioè mostra una piccola parte del labirinto) e non è in grado di mostrare più di due o tre nemici per volta.
Ma tutto il resto c'è ed è fatto molto bene. Quelle che sorprende è la giocabilità, a livelli molto alti, che rende divertente andare in giro a mazzulare mostri di vario genere, risolvendo quest, investigando e sviluppando il personaggio. Insomma Dark Alliance per Game Boy Advance è un gran bel gioco per l'epoca e per la console per cui è stato pubblicato, e mi sono divertito ancora oggi a quasi venticinque anni dall'uscita. Da provare!
Nessun commento:
Posta un commento