The Elder Scrolls: Blades - 2020 - Versione Android
Ho scaricato sul cellulare questo gioco un anno fa. Ci ho giocato per una settimana, poi non l'ho mai più toccato. Ho ricominciato a giocarci ieri e mi è venuta subito voglia di smettere di nuovo. Questo dovrebbe bastare per farti capire cosa penso di questo gioco, ma te lo dirò lo stesso: non vale la pena di perderci tempo.
Tecnicamente è bello? Sì. La grafica dei dungeon è più che dignitosa, i mostri sono ben fatti, l'interfaccia su schermo e i menù sono davvero ben riusciti. Il sonoro è soddisfacente. Ovviamente il gioco non è un "open world", e su mobile la cosa ci può stare. Ma passata la libidine per l'aspetto grafico, cosa resta?
E' divertente? Solo per un po'. Al decimo dungeon ti rendi conto che la varietà non abita qui, che i loot benché numerosi sono poveri di oggetti davvero interessanti, che le missioni sono tutte molto simili tra loro, e insomma non mi sono mai sentito davvero incentivato a continuare.
I comandi sono buoni? Abbastanza, visto che con due dita si fa tutto, considerato anche il fatto che quando si combatte si resta praticamente lì impalati a parare colpi e a contrattaccare, senza possibilità di aggirare, allontanarsi, o insomma fare altro.
E quindi? E quindi sulla carta potrebbe sembrare un titolo interessante da portarsi dietro sul cellulare, tanto più che è gratis... peccato che il problema principale sia proprio questo: è un titolo gratis ma in qualche modo deve ur sostenersi, no?
Ed ecco che quindi ti sbatte in faccia ogni trenta secondi servizi a pagamento che, se all'inizio te ne puoi fregare, ad un certo punto diventano quasi necessari trasformando il gioco praticamente un "play per win". E la cosa potrebbe anche essere accettabile se non fosse che il gioco è davvero noioso. Quindi tornando all'inizio di questo articolo ribadisco che non vale la pena perder tempo con questo gioco, anche se può sembrare bello in un primo momento. E ora lo disinstallo liberando qualche prezioso giga di memoria!
Fatto bene (a disinstallarlo)! Hai solo dimenticato di dire che dopo un tot il gioco diventa difficilissimo e i nemici ti shottano in 3 secondi!
RispondiEliminaMa se paghi e ti equippi bene bene ce la fai!
RispondiElimina