Buggy Boy - 1987 - Versione Commodore64
Non posso confrontare questa versione del famoso gioco di corse con la sua controparte arcade, in quanto non ho mai avuto la fortuna di vedere un cabinato di Buggy Boy in vita mia! Al di là dell'effettivo degrado grafico, e in particolare l'evidente rimpicciolimento della macchinina, non ho quindi idea se il gioco abbia perso altro, in termini di giocabilità e divertimento.
Certo è che ricordo Buggy Boy come uno degli ultimi titoli con cui mi sono sollazzato col C64 prima di passare all'Amiga, e per quanto fosse e resti tutt'ora un titolo notevole, agli occhi di chi, come me, ormai pregustava un futuro su Amiga, sembrava poca cosa.
Peccato perché il gioco è divertente e fluido, rappresenta una buona sfida (anche troppo) e non è quasi mai troppo frustrante, una volta presa la mano, imparati un po' i circuiti, e capito cosa fare o non fare.
I circuiti non sono eccezionalmente vari, ma presentano più di una caratteristica interessante, di tanto in tanto, come laghi, tunnel e curve paraboliche. Gli oggetti sulla pista aiutano ad accumulare tempo limite, oltre che a creare dei semplici ostacoli, ed è presente qualche bonus qua e là. Il tutto è confezionato con cura e pulizia, pur se l'impianto sonoro non sia dei migliori.
Al netto di tutto trovo il gioco delizioso, pur nella sua semplicità e nella sua - a volte - ostica fisica dei rimbalzi. Probabilmente siamo di fronte al miglior gioco di guida arcade per C64, se non altro per immediatezza e varietà. Una partitina la merita ancora.
Nessun commento:
Posta un commento