venerdì 19 luglio 2019

Un mezzo artico di Lego



Set 42038 - anno 2015 (pezzi 913)


Questo set è piuttosto classico nella usa impostazione Technic "moderna" (quella fatta di perni e listelli). Praticamente abbiamo una versione "artica", cioè su cingoli, del classico camioncino con cassone ribaltabile e gru per il carico. E come sempre è possibile sterzare (in questo caso a girare saranno i cingoli anteriori), alzare e abbassare la gru, tirare la puleggia e ribaltare il cassone.




L'oggetto in se è fatto bene, ricorda molto da vicino le controparti reali, e la presenza di ben quattro cingoli, per me, è una vera figata!
La costruzione non mi ha però affatto divertito, vuoi per la ripetitività dell'assemblaggio delle quattro zampe cingolate (tutte uguali), vuoi anche per la solita astrusa architettura con cui si costruisce lo scheletro del mezzo. Nulla che ti venga voglia di modificare o ampliare, insomma.



L'oggetto è, al solito, molto solido e leggero, e come ho già detto la resa è perfetta. Purtroppo la leggerezza impedisce ai cingoli di rotolare, a meno che non si faccia andare il mezzo su un tappeto o altra superficie un po' ruvida.
In definitiva un bel set, ma solo se piace il genere. Non lo consiglierei per più di 50 euro, però. 

Valutazione 7.5/10

Prezzo nuovo eur 110



Nessun commento:

Posta un commento