lunedì 29 luglio 2019

Chi (non) ha spogliato Samantha Fox?



Samantha Fox Strip Poker - 1986 - Versione Commodre 64


Ti meraviglieresti se ti dicessi che questo modestissimo gioco riuscì, in pochissimo tempo, ad entrare praticamente nelle case di tutti i possessori di Commodore 64 di mia conoscenza? Del resto negli anni '80 Samantha Fox era una star di fama internazionale, non tanto per le sue (scarse) capacità canore, quanto per il generoso davanzale che ci sventolava in faccia in tutti i suoi video musicali!



E così, la possibilità di spogliarla e vedere finalmente senza veli tanto ben di Dio, ci portò bene o male tutti quanti, a volere una copia di questa "piccante" versione di poker per il nostro amato home computer. Non so quante copie originali furono vendute, tra C64 e Spectrum, ma certamente ne furono piratate a milioni!
Il pezzo forte del gioco non è quindi l'intelligenza dell'avversario computerizzato, che è comunque più che decente (probabilmente la Fox non saprebbe fare di meglio), e che è possibile battere facilmente con un po' di pazienza e attuando un gioco non troppo aggressivo. Quello che ha motivato milioni di allupati giocatori era ovviamente la possibilità di vedere la pettoruta cantante spogliarsi in una serie di immagini digitalizzate. Poco importa se le immagini fossero in bianco e nero e in una risoluzione infima: eravamo abituati, negli anni '80, ad impiegare la fantasia, pertanto le immagini ci sembravano anche fin troppo belle per essere vere!




Cosa resta oggi di tutto questo? Nulla ovviamente. Tutto cièò che c'è da vedere è a corredo di questo articolo: le immagini fanno oggettivamente pena e di giochi che simulino il poker ce n'è a milioni, e molto più belli di questo. E se volete vedere, in modo decente, come era Samantha Fox senza reggiseno, basta semplicemente andare su google, no?



Nessun commento:

Posta un commento