Set 10242 - Anno 2014 (1077 pezzi)
Complimenti al progettista Lego che ha realizzato questo set, perché la riproduzione dello storico modello Mini è assolutamente fantastico. La fedeltà nei confronti dell'originale è notevolissima (pur se a mio avvisto le linee sono leggermente troppo squadrate) e le foto non rendono affatto la bellezza dell'oggetto finto visto dal vivo: ad una prima occhiata sembra addirittura un modellino in metallo, e solo dopo un secondo sguardo più approfondito si può capire che in realtà è un oggetto fatto di Lego, grazie anche alla mancanza di piedini da incastro a vista.
Oltre alla bellezza esteriore, di questo set colpisce anche la ricchezza di particolari a corredo. Decapottando l'auto sollevandone il tettuccio si scoprono i sedili reclinabili in avanti (per consentire l'accesso ai posti posteriori dalla portiera), muniti di poggiatesta regolabili. C'è anche la leva del cambio mobile e non manca un grosso volante molto caratteristico. Le portiere si aprono, così come il baule posteriore che contiene un cestino da pic-nic, con bottiglia e tovaglia ripiegata.
Il modello è molto solido, molto più della Ferrari F40, e ha come unici difetti la presenza di qualche adesivo da appiccicare qua e là (tipo le targhe, che si possono scegliere tra due o tre varianti) e il fatto che, come in tutti i set di questa serie, le ruote non sterzano.
Se questo set fino ad un paio di mesi fa lo si poteva trovare nuovo a meno di 100 euro, adesso il prezzo e lievitato di oltre il 50%, per cui non consiglierei di comprarlo nuovo. Usato invece resta un bel pezzo da collezione.
Valutazione 10/10
Prezzo nuovo 150 euro
Eccola sulla bisarca! |
Nessun commento:
Posta un commento