mercoledì 21 ottobre 2020

42050: Il Dragster

 


Set 42050 - pezzi 647 (anno 2016)


Un set Technic piuttosto recente, certamente non pessimo ma nemmeno troppo esaltante.

Le due caratteristiche principali sono 1) la presenza di due enormi copertoni posteriori, davvero belli e talmente grossi da essere assemblati molto vicini tra loro, prendendo quasi completamente la larghezza dell'intero modello, e 2) la carrozzeria azzurrina, molto ben fatta e completamente sollevabile per lasciare in vista il contenuto dell'auto.
C'è anche una leva che consente di posizionare l'auto come impennata sulle due ruote posteriore, tipica posa da "dragster". Essendo una dragster ovviamente non c'è differenziale e lo sterzo, seppur presente, non consente di fare grosse manovre: del resto questa è un'auto fatta per andare dritta alla massima velocità!



l modello è abbastanza ben fatto, solido benché leggero. Come ben sai non amo però queste costruzioni così leggere e prive di veri mattoncini, sanno di qualcosa di finto, anche se il risultato, come in questo caso, è più che sufficiente. Il motore è ben rappresentato coi suoi 8 cilindri ed è possibile anche motorizzare davvero il tutto, anche se non ho provato a farlo, più che altro per pigrizia.
In definitiva questo set non ha particolari difetti, ma d'altra parte non ci trovo nulla di particolarmente eclatante. Senza infamia e senza lode.

Se lo trovi sotto i 30 euro può valerne la pena.


Valutazione 6/10

Prezzo nuovo eur 60

Nessun commento:

Posta un commento