lunedì 4 luglio 2022

76989: Aloy e Collolungo



Set 76989 - Anno 2022 (1190 pezzi)


Sarà che amo i videogiochi, sarà che Horizon è un serie che mi piace, sarà anche che questo set non è (ancora) eccessivamente costoso, ma questo modello Lego è veramente bello, uno dei più belli degli ultimi anni! Bella la fedeltà verso gli elementi originali del gioco, bell'idea di fare una base in stile foresta primordiale, e bella ovviamente la presenza della minifigura di Aloy, molto curata ed equipaggiata di arco e frecciona.



Il tutto è chiaramente pensato non tanto come un oggetto con cui giocare, ma più che altro come pezzo da collezione, di quelli da tenere in una bacheca di vetro, e lo si capisce chiaramente dalla non eccessiva mobilità delle zampe del Collolungo (praticamente quattro bastoni rigidi) e dalla grossa piattaforma, dove va letteralmente agganciato per farlo stare in piedi.



Oltre ad Aloy abbiamo anche un piccolo robot sentinella che pur essendo molto piccolo e composto da pochi pezzi, è incredibilmente fedele all'originale e si può costruire scegliendo se mettere su muso la lucina verde, rossa o gialla!



Per concludere la descrizione, il Collolungo è fatto benissimo, è solido, ed è decisamente alto, mentre la base - come detto - è molto azzeccata nella sua composizione, e anche se la vegetazione non è così bella, il semaforo semidiroccato è meraviglioso! In definitiva questo set mi è piaciuto tantissimo e non posso che consigliarlo a chi conosce videogioco Horizon.

Valutazione 10/10

Prezzo nuovo 80 euro



Nessun commento:

Posta un commento