domenica 13 agosto 2023

Rally speedway

 


Rally Speedway - 1985 - Versione Commodore 64

Rally Speedway mi è arrivato tra le mani solo nel 1987, quando ormai iniziavo a trovare i giochi per Commodore 64 un po' troppo "limitati" per i miei gusti, insomma facevo già il filo all'Amiga e, come ho già avuto modo di scrivere in altre occasioni, la maggior parte dei giochi mi annoiava, e preferivo quindi programmare. In ogni caso mi arrivò questo gioco che per sua natura andava giocato in due, esattamente come accadrà nel gioco Micromachine per la Playstation, titolo che ricarica questo Rally Speedway quasi in toto.



Nella mia esperienza invece ci giocai da solo, per cui mi ritrovai a correre quasi senza scopo in uno scenario monotono e poco ispirato, guardando il mio omino sbalzato dall'auto rotolare in fiamme ogni 10 secondi. Decisamente una noia. Giocai anche un po' con l'editor di tracciati, ma anche in questo caso non c'era molto da divertirsi. Nel suo piccolo Rally Speedway fu una delusione, che si andò a sommare a tante altre piccole o grandi delusioni che l'amato C64 mi avrebbe dato quell'anno. Ma resta il fatto che questo gioco è unico nel suo genere su questa piattaforma e, se esperienzato in due, può regalare momenti di gran divertimento.




Nessun commento:

Posta un commento