lunedì 5 febbraio 2024

4842: il castello di Harry Potter



Set 4842 - anno 2010 (pezzi 1234)


Questa riproduzione del castello di Hogwarts in realtà è solo parziale, manca la parte del cancello di entrata che è inclusa in un altro set, ma può a buon diritto considerarsi sufficientemente completa comprendendo, tra le altre cose, due torri/casate, la biblioteca, lo studio di Silente a l'aula magna/sala da pranzo. Gli ambienti sono ricchi di particolari e sono presenti molte delle caratteristiche viste nei film, ma purtroppo le stanze sono veramente anguste, al limite dell'utilizzabile. Avrebbero sicuramente potuto fare il tutto un 20% più ampio per poter godere appieno di questa costruzione, visto che è tutto talmente piccolo che non si riesce nemmeno a metterci dentro le dita, figuriamoci a giocarci con gli omettini!




Non mancano comunque le riproduzioni di alcuni professori, di Gazza, di Voldemort con un paio di disennatori e, ovviamente, sono presenti di Harry e Harmione, pur mancando Ron. Ed è anche molto carino il fatto che la struttura non è fissa, ma si possono piegare i giunti che uniscono le varie torri, così da poter distendere o raccogliere il castello in poco spazio. Tuttavia, altro problema, i giunti sono molto delicati e non è infrequente che i legami si spezzino, rendendo quindi la struttura poco solida.
In definitiva siamo di fronte ad un gran bel set nel quale però potevano metterci un 25% di pezzi in più in modo da farlo leggermente più grosso ed utilizzabile.


Valutazione 8/10

Prezzo nuovo eur 315



Nessun commento:

Posta un commento