sabato 29 giugno 2024

The Awakened Fate: Ultimatum




The Awakened Fate: Ultimatum - 2015 - Versione Playstation 3

Ecco l'ennesimo dungeon crowler a turni, in stile Mystery Dungeons, o per meglio dire questo The Awakened Fate è di nome e di fatto il diretto successore di quel The Guided Fate Paradox di cui ho parlato alcuni mesi fa. Le meccaniche di base sono le stesse, con tutti i limiti che ne conseguono (tra cui, il più evidente, i livelli pseudocasuali che sono praticamente tutti uguali dall'inizio alla fine del gioco), ma ci sono anche delle differenze. 



La più grossa è che morendo,  o terminando un dungeon, si manterrà il livello ottenuto, senza tornare quindi al livello 1. È poi possibile trasformarsi per breve tempo in un angelo o in un demone, potendo così sfruttare le relative abilità e bonus acquistati nel proseguio della storia. 



La storia è vagamente intrigante dovendosi il nostro personaggio destreggiare tra il bene e il male, rappresentati da due sexy signorine che faranno di tutto per attirare la tua attenzione su di loro. Ma al di là di questo siamo sempre davanti alle solite chiacchiere inconcludenti che servono solo a legare le fasi di gameplay e che si possono felicemente tralasciare. 



In definitiva questo gioco non presenta nulla di nuovo e anzi semplifica parecchio le meccaniche tipiche di questa tipologia di rpg. Tutto questo si traduce in un titolo che è piuttosto noioso nelle sue fasi di esplorazione e combattimento. Tra l'altro lo sviluppo del personaggio non è così avvincente come un altri dungeon crowler e quindi, per concludere,  il gioco non mi è piaciuto particolarmente, lo trovo invecchiato male e poco divertente. 





Nessun commento:

Posta un commento