giovedì 27 giugno 2024

Exiled Kingdoms

 


Exiled Kingdoms - 2015? - versione Android

Exiled Kingdoms è fondamentalmente un gioco alla Diablo ma molto meno action, con grafica scadente e in generale è un prodotto poco rifinito, sia per l'aspetto tecnico che per il gameplay. Come ben spiegato nella recensione dell'amico Il Più Antico (metterò il link alla sua bellissima recensione in fondo all'articolo) praticamente siamo di fronte ad un gioco creato da una persona sola, per cui Exiled Kingdoms ha comunque del miracoloso, anche perché giocarlo non è affatto male.


Sono rimasto appeso alla tentazione di sborsare i 5 euro scarsi che costa la versione completa per molto tempo, perché il gameplay è interessante, le missioni sono varie e soprattutto l'esplorazione intriga non poco. Ma d'altra parte la bruttezza delle animazioni e la ripetitività degli scenari, e mettiamoci anche il fatto che è un gioco che richiede moltissime ore per essere completato, mi hanno frenato fino ad oggi. Se avessi un mese di ferie da passare sotto l'ombrellone probabilmente farei il grande passo, ma ora con tutto il backlog che ho, una vocina mi dice di lasciare perdere e dedicarmi ad altro.


Ecco quindi che sto a consigliarti di provarlo: esiste una versione demo con una frazione di tutti i contenuti che puoi effettivamente trovare nel gioco totale, e che ha un tetto al livellamento fissato all'ottavo. Tuttavia provalo, se il gioco ti dovesse prendere probabilmente avrai trovato un prodotto che per pochi spicci ti terrà occupato per una stagione intera, altrimenti non farai altro che, come me, passere avanti. Detto questo ti consiglio di leggere VERA recensione del gioco a questo indirizzo:
https://unaconsolepercapello.blogspot.com/2024/02/il-re-ha-parlato-exiled-kingdoms-android.html?

Ma stai attento che dopo averlo letto ti verrà proprio voglia di giocarlo. Ringrazio quindi Il Più Antico e attendo i vostri pareri a riguardo.




3 commenti:

  1. Be', più che altro dovrei ringraziarti io per aver apprezzato così tanto la mia disamina.... Ek resta uno dei miei giochi mobili preferiti di tutti i tempi al netto di tutti i suoi difetti e limiti...

    RispondiElimina
  2. Ho cancellato la demo, ma non è escluso che un giorno, se proprio mi dovessi annoiare, non sborsi i 5 euri e mi ci metta seriamente a giocare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dubito che con tutta la roba che c'è e che esce di continuo (e con tutte le tue attività in cui ti cimenti) tu ti possa annoiare... Io in questo periodo sto portando avanti 5 giochi contemporaneamente!

      Elimina