Fishdom - 2008 - Versione Nintendo Ds
Ormai si è capito che mi piacciono i giochi in stile match-3, per cui ogni tanto mi cimento con qualche giochino di questo tipo perché è rilassante e dà soddisfazione facilmente. Ne esistono tanti "nativi" per cellulare, ma hanno tutti il difetto che alla fine ti spingono a pagare, e questo è stressante. Per questo li cerco altrove.
Fishdom non offre nulla di particolarmente originale, anzi rientra in tutti i canoni del genere, ma ti premia consentendoti di collezionare acquari che potrai popolare acquistando pesci tropicali, articoli decorativi e attrezzature varie. Mentre giochi poi, uno dei due schermi mostrerà sempre il tuo acquario corrente mentre prende vita, e la cosa è veramente molto carina e rilassante.
Come detto il gioco in sé non ha nulla di diverso da tutti gli altri titoli dello stesso tipo, tuttavia per lo meno la versione per Nintendo Ds non richiede al giocatore di sborsare moneta sonante per acquistare dei potenziamenti, cosa che invece diventa indispensabile fare nelle versioni per telefonino se si vuole sperare di superare i livelli avanzati. Per questo motivo ritengo che, almeno nella sua versione Ds valga assolutamente la pena di essere provato.
Be basta resistere alla spinta e puoi giocare in eterno, come fa mia moglie con gardenscape, homescape e bts island, mai cacciato un centesimo di euro!
RispondiEliminaAnche io con Candy Crush, ma quando vedi che per vincere diventa necessario pagare...
RispondiElimina