Rocky Super Action Boxing - 1983 - Versione Colecovision
Ci sono poche immagini così iconiche, nella storia delle console di inizio anni '80, come le schermate di questo Rocky Super Action Boxing. Comparivano su Videogiochi, su Topolino, su tutte le riviste che trattavano di videogiochi ed elettronica. Perché? E' presto detto: perché erano incredibili!
Una grafica così realistica era inimmaginabile, abituati come eravamo ad ammassi di pixel monocromatici a dir poco simbolici. Qui eravamo davanti a delle figure umane perfettamente riprodotte nella postura e nelle proporzioni, e addirittura l'arbitro sembrava uscito da un incontro vero.
Peccato che il Colecovision non ce l'aveva nessuno del mio giro di amicizie, che comunque il gioco richiedeva un controller apposito (quel Super Action indicato nel titolo) e che comunque, ora che lo posso giocare, si capisce che questo gioco di boxe non è minimamente divertente come quello dell'Activision che avevo sull'Atari, visto che gli omini si muovono lentissimi, e le animazioni sono comunque poche. Sicuramente è un gioco che nel 1983 era spettacolare da vedere, ma dal punto di vista del gameplay non lo raccomanderei a nessuno.
Nessun commento:
Posta un commento