Set 8422 - Anno 1995 (315 pezzi)
La moto in oggetto non è composta da molti pezzi ma il risultato è comunque piuttosto voluminoso e massiccio. Essendo questa volta un set di Technic classici, non c'è traccia di quei brutti pezzi moderni, tipo listelli forati, che poco hanno a che fare coi mattoncini Lego, e il tutto è quindi assemblato in modo piuttosto intuitivo e senza particolari difficoltà.
Il set è piuttosto ricco di funzioni: sterzo (anche se il raggio è minimo); cavalletto; catena che lega il motore (che è realizzato coi suoi bravi due cilindri, posizionati perfettamente) alla ruota posteriore; e non mancano le doppie molle degli ammortizzatori per ciascuna ruota.
Ci sono altri particolari carini come il quadro del tachimetro, i fanali (finti) e la targa. L'aspetto finale non è molto realistico, se comparato coi set moderni, ma funziona alla grande. I colori rosso e nero non mi fanno impazzire e le finiture bianche, come i raggi delle ruote, purtroppo col tempo mi si sono ingiallite non poco. Quindi cromaticamente non è proprio il massimo...
Altro piccolo difetto è la mancanza di un parafango anteriore, che secondo me avrebbe giovato parecchio alla linea totale del modello.Tuttavia il set è solido e dal vivo rende molto meglio che in foto. A me non dispiace affatto.
Valutazione 7.5/10
Prezzo nuova sui 65 euro
Nessun commento:
Posta un commento